Norme contrattuali

Art. 1 Validità
Per le ordinazioni online di articoli della ditta GlassArt Marion dal sito http://www.glassart-marion.com si applicano esclusivamente le presenti norme contrattuali nella versione valida al momento dell’ordinazione.
Il testo può essere scaricato e stampato dal cliente. GlassArt Marion non riconosce variazioni da parte del cliente a meno che GlassArt Marion non abbia accettato per iscritto la loro validità.

Art. 2 Conclusione del contratto e diritto di recesso 
Tutti i dati su merci e prezzi all’interno del processo di ordinazione sono da intendersi salvo errori.
Il contratto tra GlassArt Marion e il cliente si perfeziona tramite l’ordinazione del cliente e l’accettazione da parte di GlassArt Marion. L’ordinazione da parte del cliente avviene tramite la trasmissione del modulo di ordinazione inserito sul sito della ditta GlassArt Marion completato in tutte le sue parti. GlassArt Marion accetta l’ordinazione tramite l’invio automatico di un’accettazione dell’ordinazione via e-mail al cliente. 
Il diritto alla consegna sorge solo con l’accettazione dell’ordinazione.
GlassArt Marion si riserva il diritto di retrocedere dal contratto. In tal caso il cliente ne sarà informato per iscritto entro il termine di consegna tramite fax o e-mail. I pagamenti eventualmente già avvenuti saranno rimborsati.
Il cliente può retrocedere dal contratto di vendita tramite notifica scritta (raccomandata) entro 10 giorni dal ricevimento della merce, senza motivazione e senza spese aggiuntive, e il prezzo di acquisto gli sarà rimborsato senza spese. 
Le spese per l’invio della merce restituita sono a carico del cliente.
La merce non deve essere stata utilizzata, deve essere in condizioni impeccabili e nella confezione originale.
Si prega di allegare assolutamente una copia della fattura e di citare i motivi per la restituzione, affinché in futuro possiamo venire meglio incontro alle esigenze dei nostri clienti.
Per cambiare la merce, basta fare una restituzione e ordinare online un nuovo articolo.
Alla voce “annotazioni” Inserire che si tratta di un cambio e quale prodotto intendete cambiare.
Per lavorazioni su misura non è previsto un diritto di cambio o recessione da parte del cliente.

Art. 3 Spedizione
Se non è stato accordato diversamente la consegna avviene dal magazzino all’indirizzo fornito dal cliente.
Il rischio passa al cliente nel momento in cui la merce passa da GlassArt Marion o un loro incaricato al vettore, anche quando si tratta di consegne parziali.

Art. 4 Spese di spedizione
GlassArt Marion consegna in Italia e Europa.
Prezzi per spedizione e imballaggio:
per pagamento anticipato o carta di credito: € 7,00
per contrassegno: € 12,00

Art. 5 Scadenza e pagamento, mora
Il prezzo di acquisto deve essere corrisposto al momento dell’ordinazione. Si applicano i prezzi validi al momento dell’ordinazione.
I pagamenti devono avvenire tramite una delle forme offerte sul modulo di ordinazione online.

Art. 6 Riservato dominio
Fino al completo pagamento di tutti i corrispettivi dovuti dal cliente la merce consegnata rimane proprietà di GlassArt Marion. 

Art. 7 Garanzia sui difetti e responsabilità 
Le immagini dei prodotti non sempre corrispondono esattamente al prodotto consegnato. Possono verificarsi variazioni minime causate dalla lavorazione a mano. Ogni tipo di reclamo deve essere notificato per iscritto entro 8 giorni dal ricevimento della merce con una descrizione completa di tutti i singoli difetti. I difetti reclamati saranno verificati e se giustificati saranno eliminati oppure il prodotto sarà sostituito con uno equivalente. Sono esclusi diritti ulteriori. Per i difetti di merce consegnata da GlassArt Marion all’interno dell’UE, GlassArt Marion risponde a norma delle disposizioni sull’acquisto di beni di consumo.

Art. 8 Diritto e foro competente 
Foro di competenza esclusivo è la sede della ditta GlassArt Marion, con sede a Campo Tures (Provincia Bolzano - Italia), dati precisi e registrazione Camera di Commercio, di conseguenza il Tribunale di Bolzano.
Per i rapporti contrattuali delle parti si applica esclusivamente il diritto italiano con esclusione delle norme del diritto di compravendita delle NU.

0

 .